merlin connect system integration

Merlin Connect

Il tool per la System Integration

Il tool per
la System Integration

  • Utilizzi software diversi per gestire la tua azienda?

  • Hai difficoltà ad organizzare e a reperire le informazioni tra i vari reparti aziendali?

  • Ti piacerebbe che i dati venissero trasmessi in automatico da un software all’altro per semplificare le operazioni quotidiane?

merlin connect system integration
merlin connect system integration

Merlin Connect

Il tool per la System Integration

Il tool per
la System Integration

  • Utilizzi software diversi per gestire la tua azienda?

  • Hai difficoltà nell’organizzare e reperire le informazioni tra i vari reparti aziendali?

  • Ti piacerebbe che i dati venissero trasmessi in automatico da un software all’altro, semplificando così le operazioni quotidiane?

L’obiettivo di un progetto di system integration è quello di creare un’architettura IT in grado di migliorare la gestione dei processi aziendali rendendola più completa, collaborativa ed efficiente.

Merlin Connect è pensato proprio per questo scopo.

.FUNZIONALITÀ

Le funzionalità di Merlin Connect si adattano a tutti i progetti di system integration, dai più semplici ai più articolati.

Connettore

Merlin sfrutta le tecnologie su cui si basano i software (SQL, file .csv, .xml ecc.) per creare sistemi di interconnessione che permettano il passaggio di dati da una piattaforma all’altra secondo le specifiche esigenze aziendali.

Trasmissione Dati

Le sue funzionalità permettono di creare un sistema di scambio continuo in cui i dati vengono trasmessi automaticamente da un software all’altro. La sua tecnologia inoltre lo rende compatibile con qualsiasi output.

Fatturazione Elettronica

Merlin Connect può anche generare file .xml per la fatturazione elettronica, prelevando i dati dai database di qualsiasi gestionale già in uso in azienda. I file delle fatture vengono elaborati secondo i parametri ministeriali e sono adatti all’invio attraverso il sistema di interscambio dell’agenzia delle entrate*.

*Il servizio non include la firma digitale e l’invio diretto allo SDI. La conservazione deve essere effettuata tramite portale dedicato a scelta dell’utilizzatore.

Creazione Database

Tutte le informazioni tracciate tramite Merlin Connect vengono inserite in appositi database che possono essere utilizzati fini statistici o per sviluppare ulteriori integrazioni.

.VANTAGGI

Ottimizzazione dei processi

Utilizzare sistemi di integrazione tra software come quelli realizzabili con Merlin Connect permette di migliorare la gestione delle operazioni interne e sviluppare uno sguardo d’insieme sui processi aziendali. Ciò serve soprattutto ad individuare eventuali colli di bottiglia nello svolgimento delle attività e nel flusso di informazioni da un reparto all’altro, dando così modo di intervenire e risolverli.

Salvataggio delle informazioni

I database creati da Merlin Connect fungono da vero e proprio deposito per i dati raccolti. In questo modo nessuna informazione viene persa, e anzi può essere condivisa dalle varie aziendali o consultata in un secondo momento, a seconda delle necessità.

Coordinamento delle aree aziendali

I sistemi chiusi e poco flessibili portano a problematiche tipiche come la difficoltà di reperimento delle informazioni o, al contrario, operazioni ripetitive come l’inserimento manuale dei dati. Poter contare su un sistema informativo centralizzato consente invece ai vari reparti aziendali di migliorare la propria coordinazione a beneficio di tutta l’attività.

VERSATILE

COMPLETO

PERSONALIZZABILE

FLESSIBILE

.DOMANDE FREQUENTI

Un software, per essere interconnesso, deve permettere l’invio e la ricezione di dati da/verso programmi terzi.

Quelli che decidi tu. Ogni software, viste le proprie caratteristiche e funzionalità, mette a disposizione dati e procedure diverse. Scegli tu quali informazioni trasmettere in base agli obiettivi che desideri ottenere

Essendo un servizio in cloud, il software può essere installato da remoto senza che i tecnici debbano raggiungere la tua azienda. Questo significa che potrai utilizzare Merlin Connect in qualunque luogo ti trovi: eventuali assistenze tecniche verranno svolte anch’esse da remoto.

Il progetto può essere implementato nel giro di qualche giorno, dopo aver studiato come creare la connessione in base alle tecnologie supportate dai software.

.RISULTATI: ALCUNI CASI PRATICI

Merlin Connect è già stato scelto da aziende di diverse dimensioni e settori: attualmente è stato impiegato per connettere gestionali ERP, MES, raccolta ordini e tentata vendita, archiviazione documentale, CRM, programmi per la gestione dei ticket d’assistenza.

SETTORE MANIFATTURIERO

  • Integrazione: tra gestionale ERP e software MES

  • Progetto: tramite Merlin Connect, è stato creato un sistema di scambio dati tra i due software per organizzare tutti gli aspetti della filiera produttiva e coordinare i vari reparti aziendali.

  • Risultati: ottimizzazione della produzione, eliminazione dei colli di bottiglia, pianificazione dell’utilizzo dei macchinari, eliminazione dei ritardi nella consegna dei prodotti, approvvigionamento corretto dei materiali.

SETTORE VENDITE

  • Integrazione: tra gestionale ERP e software Raccolta Ordini

  • Progetto: la connessione tra i due programmi realizzata da Merlin Connect permette agli agenti di vendita di raccogliere gli ordini tramite tablet e di inviarli automaticamente al gestionale, considerando anche le disponibilità a magazzino dei prodotti.

  • Risultati: miglior servizio ai clienti, evasione degli ordini più veloce, documenti sempre in ordine, coordinazione tra uffici e agenti di vendita.

.ABBIAMO LAVORATO CON

.RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

    Tutti i campi sono obbligatori


    Acconsento al trattamento dei miei dati personali ai fini indicati nella privacy policy.